slider-suite_005.jpg
slider-suite_004.jpg
slider-suite_007.jpg
slider-suite_006.jpg
previous arrow
next arrow
  • Al piano nobile di Palazzo Giusti, esclusiva dimora storica nel cuore di Urbino, scoprirete le 5 ricercate suites dedicate a 5 personaggi di spicco della storia urbinate.

    Si mette così l’accento sul rinascimento matematico (con le figure di Muzio Oddi, Bernardino Baldi, Federico Comandino e Guidobaldo del Monte) e si fa esperienza diretta di quali ricadute ha avuto l’eccellenza raggiunta nell’arte dello stucco da Federico Brandani.

    A Palazzo Giusti, che in questo periodo d’oro del Ducato ha raggiunto il suo fulgore e il suo impianto d’insieme, sarà un piacere poter incontrare oggi (come allora?) quelle straordinarie figure intellettuali attraverso installazioni a loro dedicate.

    L’attento e puntuale restauro conservativo ha permesso di valorizzare tutti gli apparati decorativi originali; gli ambienti raffinati ed austeri di un tempo sono oggi tornati a risplendere in chiave contemporanea. La scelta meticolosa di oggetti di design e il sapiente utilizzo della luce, permetterà ai nostri ospiti di non dover rinunciare a nessun comfort.

Valore non valido
reCAPTCHA non valido
 Visita anche Tenuta Santi Giacomo e Filippo Il luogo ideale per la tua vacanza nelle Marche
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet